Image
vacanze studio in college inglese

Vacanze studio per ragazzi e bambini in Inghilterra

Idea semplice ma molto efficace: cercare di ricavare il massimo da una delle nostre vacanze studio in Inghilterra per ragazzi riducendo al massimo la possibilità di trovarsi assieme a troppi italiani.
L'idea di soggiornare in un college inglese o in famiglia assieme a pochi italiani piace molto ai genitori ma molto meno ai ragazzi che temono di perdere quella parte divertente che viene dallo stare assieme a coetanei con cui divertirsi parlando la stessa lingua, quanto sia sbagliato questo timore lo si scopre soltanto dopo avere fatto l'esperienza. Al loro ritorno i ragazzi xhe frequentano il corso presso una scuola ingles avranno fatto amicizia con molti ragazzi stranieri e l'anno successivo vorrano ripetere l'esperienza.
Il timore dei genitori è invece quello che i propri figli che soggiorneranno in un college inglese possano trovarsi a studiare inglese all estero "da soli" senza la presenza di un accompagnatore italiano che possa seguirli sin dalla partenza e che intervenga sul posto nel caso dovessero sorgere dei problemi, anche in questo caso è soltanto al rientro dei ragazzi che si scopre quanto sia sbagliato avere questa paura.
Molte scuole di lingua hanno sviluppato da anni una specializzazione che li ha portate a livelli qualitativi molto elevati con un offerta
di centri studio dove ragazzi di diverse nazionalità, presenti in numeri appositamente contingentati per nazionalità, soggiornano e dialogano con gli altri ragazzi in inglese.

La Imbesi Viaggi per i suoi soggiorni studio per ragazzi in inghilterra ha una vasta offerta di centri studio per ragazzi in Inghilterra.

Una vacanza studio in Inghilterra è un'occasione unica per apprendere veramente la lingua in modo rilassato passando le proprie vacanze a parlare in inglese. I nostri studenti soggiorneranno assieme a studenti di altre nazionalità parlando la lingua.

La sicurezza è messa al primo posto i nostri ragazzi saranno attesi all'aeroporto da un incaricato della scuola ed una volta arrivati al centro studi troveranno ad accoglierli il personale della scuola che soggiornerà con loro per tutta la durata del viaggio studio.

Un vasto programma di attività ricreative pomeridiane e serali e di escursioni settimanali, sempre con la presenza dello staff della scuola, terrà gli studenti costantemente impegnati e non li farà annoiare.

Arrivi e partenze
All’arrivo in aeroporto i ragazzi saranno attesi da un responsabile della scuola che li accompagnerà al centro studi ed al ritorno li riporterà in aeroporto.
Studio e divertimento
Tenere un giusto equilibrio tra scuola (i nostri studenti vogliono imparare bene la lingua) ed attività ricreative è lo sforzo principale che facciamo: superare l’esame del Trinity College è certamente importante ma non ci dimentichiamo di fare divertire i ragazzi con le tante attività organizzate durante la settimana.
Soggiornare nel Campus
I ragazzi saranno alloggiati in edifici (Boarding Houses), al cui interno soggiornano circa 40 – 50 ragazzi sistemati all'interno di camere singole, doppie o mini dormitori da tre a sei letti. Fare amicizia con gli altri ragazzi risulta facile e naturale. I pasti sono tutti compresi nel prezzo. Sono a disposizione dei ragazzi delle lavartici per il lavaggio degli indumenti.
Supervisione del personale della scuola
Le Boarding Houses dove i ragazzi soggiornano sono supervisionate da un Housemaster che è responsabile della sicurezza e dei servizi. Un incaricato della scuola è a disposizione dei ragazzi per risolvere qualunque problema: gestione del pocket money, organizzazione delle attività pomeridiane sino alla gestione dei trasferimenti.
In media all’interno del campus è presente un adulto ogni 5 ragazzi. E’ molto importante sottolineare che di questi adulti la maggior parte lavora nei mesi invernali presso Boarding Schools dove soggiornano gli studenti inglesi
Il pomeriggio e la sera
Al pomeriggio gli insegnanti inglesi ed uno staff specializzato in animazione organizzeranno un grande numero di attività. Se i ragazzi preferiscono le attività sportive, a secondo delle strutture disponibili all’interno del campus, si potrà fare palla a volo, tennis, nuoto in piscina, tiro a segno e tanto altro.
La sera i ragazzi saranno impegnatissimi con serate in discoteca, karaoke, talent shows, proiezioni di films e barvecue all’aperto.
Le escursioni
Le escursioni sono una parte importante della vacanza studi. Molti degli esercizi che i ragazzi faranno durante la settimana sono basati sui luoghi che si visiteranno al fine settimana. Luoghi storici famosi come Canterbury, Cambridge, Oxford, Brighton e Stratford-upon-Avon sono meta, a seconda del centro studi, delle nostre escursioni. Londra sarà la meta di alcune escursioni che serviranno per visitare musei importanti come il British Museum, il Natural History Museum o la National Gallery. A Londra non dimentichiamo i luoghi dello shopping come Oxford Street, Covent Garden e Knightsbridge. A secondo del centro studi scelto saranno anche organizzate escursioni al London Eye e Crociere sul Tamigi.